Home » Salute " news " » Tunnel carpale? La colpa è del sesso e delle disfunzioni erettili

Tunnel carpale? La colpa è del sesso e delle disfunzioni erettili

Tunnel carpale? La colpa è del sesso e delle disfunzioni erettili - ginelab.it
Pubblicato su  Journal of Medical Hypotheses,
La sindrome del tunnel carpale è spesso attribuita all’uso del computer e del mouse, ma una scoperta sembra attribuirne la responsabilità al sesso, scagionando la tecnologia e imputando l’accusa ad una delle principali fonti di benessere.

La sindrome del tunnel carpale colpisce circa 1 persona su 20, provocando un’infiammazione ai nervi che causa dolore continuo. Secondo il dottor John Zenian, che ha pubblicato un articolo su Journal of Medical Hypotheses, la vera causa del tunnel carpale è il sesso: troppo sesso significa una sforzo maggiore del polso e delle mani, da cui può derivare un’eccessiva pressione sui nervi.

L’aumento dei casi di tunnel carpale si può anche attribuire all’aumento di farmaci contro le disfunzioni erettili che portano a fare più sesso, e legare quindi indirettamente il tunnel carpale sia ai problemi di erezione, sia - e soprattutto - a quelli di peso. L’aumento dei casi in persone di età media o in soggetti anziani si può mettere in correlazione con l’introduzione e l’uso di farmaci come il Viagra.

Se la posizione del missionario causa uno sforzo eccessivo e tira troppo i tessuti di chi sta sopra, che imputiate la sindrome del tunnel carpale al computer o al sesso, è comunque meglio variare le posizioni sessuali: farà bene alla fantasia, all’erotismo e proteggerà i vostri polsi.